La Policy di BakecaForum

Administrator
Staff Forum
Messaggi
2,888
Reazioni
0
Punteggio
36
-- Cos'e' BakecaForum.com ? --

Lo scopo di BakecaForum.com, che è una piattaforma gratuita, e' quello di mettere in contatto persone con la stessa passione e gli stessi interessi al fine di promuovere la socializzazione e il libero scambio di informazioni fra persone adulte e consenzienti nel rispetto delle leggi vigenti e dei diritti costituzionalmente garantiti. In quanto tale, questo servizio si rivolge ad un pubblico riconosciuto come adulto nel paese di residenza (p.e. in Italia maggiore di anni 18). I racconti delle proprie esperienze non devono essere considerati come tali, ma come fantasie romanzate di possibili esperienze.
L'utilizzo interattivo della piattaforma è consentito ai soli iscritti previa approvazione integrale in fase di iscrizione del presente regolamento .

-- Iscrizione --

L'iscrizione e' riservata a persone che abbiano raggiunto la maggiore eta' secondo la legge del Paese dove risiedono e, in ogni caso, non inferiori ad anni 18. La domanda d'iscrizione, inviata tramite apposito form presente nella pagina "http://www.bakecaforum.com/ucp.php?mode=register" presente nella home del forum, sara' valutata dall'Amministratore o da persone da esso delegate, che potranno discrezionalmente accettare o rifiutare la richiesta, senza obbligo di motivazione. Per essere ammessi su BakecaForum.com e' necessaria l'approvazione della presente Policy in ogni sua parte. Tale accettazione si considererà' presunta nel momento in cui l'utente, al quale sia stata approvata la richiesta di iscrizione, accedera' per la prima volta al Forum.

Il nickname e' personale e non può' essere ceduto a terzi, per nessuna ragione e nemmeno momentaneamente. Gli utenti hanno l'obbligo di tenere strettamente riservata la propria password di accesso e si impegnano a non comunicarla a terzi.

E' vietato iscriversi con più' di un account/Nickname.

Gli amministratori di BakecaForum.com si riservano il diritto discrezionale di non accettare nuove iscrizioni, di cancellare utenti, post e discussioni, di modificare i post di qualunque utente e di inibire l'accesso temporaneamente o definitivamente ad un determinato utente oppure ad uno specifico indirizzo IP. Queste decisioni non verranno motivate in alcun modo.

Sono vietati tutte le fattispecie di comportamenti tipiche dei Troll e dei Flamers. Gli utenti che manterranno tali comportamenti verranno definitivamente bannati.

Le decisioni prese dagli amministratori in questo ambito, sono inappellabili e definitive.

Gli Amministratori si riservano il diritto di fornire ogni informazione richiesta dalla autorità' giudiziaria avente competenza territoriale sul forum, sul dominio e sul server che lo ospita, nonché' sulla società' che lo gestisce. Le richieste di altre autorità' verranno vagliate volta per volta e verranno fornite le informazioni che gli Amministratori, a loro insindacabile giudizio, riterranno di fornire.

-- Messaggi --

Unico responsabile del messaggio postato e' l'Autore che rimane il solo responsabile del contenuto del proprio messaggio. In nessun caso il messaggio rappresenta l'opinione della lista degli iscritti ne' dei Moderatori che non possono essere, a nessun titolo, chiamati a rispondere in sede penali e/o civili al riguardo.

I messaggi su BakecaForum.com sono post-moderati. Ogni messaggio dopo essere stato reso pubblico puo' essere valutato ed eventualmente venire modificato, bloccato o cancellato da un moderatore per l'aderenza alle vigenti leggi applicabili e alla presente policy.

La finalità' principale e' il racconto delle esperienze sui servizi d'accompagnamento e la discussione su ogni argomento comunque connesso a questa tipologia di servizio, anche di carattere generale. A questo riguardo vengono vietati racconti di fantasia e non, che non abbiano le finalità del forum e cioè scambio di informazioni e conoscenze

Sono ammessi anche messaggi che esulino dagli argomenti sopra riportati, purché' siano finalizzati alla reciproca migliore conoscenza tra gli iscritti del Forum. Sono pero' vietati messaggi aventi contenuto politico, religioso e sportivo in quanto potenzialmente produttivi di flames.

I messaggi dovranno seguire i limiti del buon gusto e dell'educazione e del rispetto degli altri partecipanti a BakecaForum.com

Elenco non esaustivo di esempi di messaggi che non possono essere postati su BakecaForum.com:

  • Messaggi offensivi verso persone e comunque al di fuori del normale diritto alla critica ed al dissenso.
  • Messaggi che contengano o facciano riferimento a contenuti vietati dalle leggi applicabili. In particolare, a mero titolo esemplificativo ma senza alcuna velleità' esaustiva, a contenuti di tipo pedofilo, che incitano alla violenza razziale, o che fanno riferimento a pratiche contrarie alle regole di convivenza civile, che tendano al favoreggiamento od allo sfruttamento della prostituzione in Nazioni dove questo e' vietato, che parlino di locali in cui si eserciti il meretricio siti in Nazioni dove questo e' vietato. Per questo tipo di messaggi, oltre a vietarne la pubblicazione o a cancellarli una volta postati, la moderazione si riserva eventualmente la facoltà' di segnalare alle Autorità competenti tutti i dati utili in suo possesso per rintracciare l'autore.
  • Messaggi che il cui contenuto possa essere considerato discriminatorio, a sfondo razziale o inneggiante all'odio razziale.
  • Messaggi che riportano nomi e cognomi di persone.
  • Messaggi che riportano numeri di telefono, indirizzi email, nomi di utenti di servizi di telefonia su Internet o di messaggistica istantanea completi di qualsiasi tipo.
  • Messaggi che sono richieste di numeri di telefono, indirizzi email, nomi di utenti di servizi di telefonia su Internet o di messaggistica istantanea sia in forma pubblica e privata.
  • Messaggi che riportano indirizzi, numeri di targa, numeri di serie di apparati anche se questi sono disponibili pubblicamente sul web o da altre fonti.
  • Messaggi il cui contenuto e' dichiaratamente volgare o contrario alle regole del comportamento civile.
  • Messaggi che siano di argomento completamente diverso dall'argomento di discussione di BakecaForum.com
  • Messaggi che contengono congetture o previsioni sul comportamento delle persone o che riferiscano solamente di esperienze di altri senza effettivo riscontro ( "... mi hanno detto che ...", "...tutti sanno che ...", "...si dice in giro che ..."
  • Messaggi che contengono indirizzi completi (sono purtuttavia ammessi messaggi contenti la città'/via SENZA numero civico)

Per tutti questi tipi di messaggi gli amministratori potranno prendere tutte le misure, tecniche e giuridiche, necessarie per interrompere tempestivamente i comportamenti vietati o per impedirne il ripetersi, arrivando sino al ban definitivo dell'utente.

-- Diritti --

Con l'iscrizione a BakecaForum.com e la conseguente approvazione della presente Policy, gli utenti accettano di cedere a BakecaForum.com - e per esso ai suoi titolari - ogni diritto inerente ai messaggi che verranno postati. Resterà' in capo all'autore del messaggio esclusivamente il diritto a vederne riconosciuta la paternita', ma ogni altro diritto inerente a quanto postato passera' a BakecaForum.com che potrà' quindi, solo esemplificativamente: copiare, spostare, cancellare, modificare o censurare i messaggi, in parte o per intero. Una volta pubblicato, l'autore del messaggio non avrà più il diritto di chiederne la cancellazione: eventuali domande in tal senso saranno valutate da parte dello staff, senza alcun obbligo di provvedere in tal senso. Si specifica che per i messaggi di questo Forum non e' applicabile la normativa riferita al diritto d'autore, in quanto gli utenti sono anonimi ed in ogni caso al momento dell'accettazione della presente Policy riconoscono espressamente che nessun loro scritto ha o avra' la caratteristica di creativita' necessaria per poterlo considerare un'opera d'ingegno.

-- Accettazione --

Iscrivendosi alla piattaforma, i membri si obbligano all'integrale rispetto della presente policy dichiarando di esserne a perfetta conoscenza nonché' di tutte le regole necessarie. Eventuali modifiche della presente Policy saranno immediatamente comunicate tramite pubblici avvisi e saranno ritenute accettate in mancanza di espresso diniego nel termine di quindici giorni dalla modifica.
 
Top